Tuscany
farm
house

Posta in un’antica dimora cinquecentesca edificata da Carlo Lodovico de’ Piccolomini, nipote di Papa Pio II, Maciangrosso conserva intatto il fascino e la suggestione di un passato ricco di memorie. Situata sul bastione naturale che chiude a sud la Valdichiana, la farm house è immersa nella quiete di un parco secolare: tra severi cipressi ed alti cedri si snoda un labirinto di siepi di bosso, caratteristico giardino all’italiana.

Una
indimenticabile
esperienza

Una piscina panoramica, un campo da tennis, 10 ettari di terreno dove poter passeggiare, insieme a spazi per la lettura e la meditazione, e ancora una sala destinata allo yoga e all’attività fisica, offrono all’ospite una indimenticabile esperienza per il corpo e per la mente.

Nella graziosa cappella privata annessa alla villa è possibile celebrare intime cerimonie ed organizzare raffinati banchetti nel suggestivo scenario del parco.

La residenza di Macciangrosso si articola in due aree, "il Casale" e "i Chiesoni". "Il Casale" si sviluppa su due livelli ed è composto da cinque confortevoli appartamenti ed otto camere matrimoniali elegantemente arredate, con servizio di bed and breakfast. L’area del Chiesone, a poche decine di metri dal Casale, è una suggestiva struttura indipendente ricavata da una ex antica chiesa e la canonica attigua; è composta da tre confortevoli appartamenti con giardino e parcheggio privati.

Tutte le unità, che godono di una magnifica vista sulle suggestive valli circostanti, sono dotate di servizi privati, riscaldamento, aria condizionata e spazio verde riservato antistante l’ingresso del singolo alloggio.

un mondo
a portata
di sguardo

Macciangrosso è situato in una posizione strategica; facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale, è prossima a numerosi centri storici d’arte: l’etrusca Chiusi, a 7 Km, la rinascimentale Montepulciano, a 18 Km, la Pienza di Pio II, a 25 Km, ed ancora Montalcino, Bagno Vignoni, Monticchiello, Cetona, Sarteano, Cortona, Città della Pieve. Poco più di un’ora di macchina separano Macciangroso da Firenze, Roma, Siena, Arezzo ed Assisi.

La vicinanza con il rinomato centro termale di Chianciano ed altre stazioni termali immerse nel verde, consente inoltre di aggiungere tutti i vantaggi di una vacanza all’insegna del benessere.

Creazione
di arte
e bellezza

Infine Macciangrosso vuole essere un luogo destinato anche a residenze artistiche; un luogo di creazione di arte e bellezza attraverso gli spazi che la proprietà intende mettere a disposizione specificatamente di tutti coloro che intendono soggiornare da noi e utilizzare del tempo della loro permanenza per attività artistiche e creative.

Macciangrosso

Macciangrosso
Tuscany Farm House

Strada Vicinale di Macciano n° 75/77,
53043 Località Macciano-Chiusi (SI), Italia
43.039884, 11.889157